Home > L’opera > Edizione nazionale delle opere di Benedetto Croce

Edizione nazionale delle opere di Benedetto Croce

Promossa con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero per i beni culturali e ambientali e pubblicata da Bibliopolis. Edizioni di filosofia e scienze.

Comitato scientifico all’atto della costituzione: M. Scotti, presidente; P. Craveri, segretario; E. Bonora, E. Bottasso, A. Croce, R. Franchini, F. Gaeta, A. Garosci, G. Mariani, M. Mattioli, G. Nencioni, B. Nicolini, A. Parente, G. Petrocchi, G. Pugliese Carratelli, R. Romeo, G. Sasso, V. Stella, L. Valiani.

Comitato scientifico (dal 16.5.2008): Gennaro Sasso, presidente; Piero Craveri segretario; Alda Croce (†), Giorgio Inglese, Michele Maggi, Maurizio Mattioli, Stefano Miccolis (†), Giovanni Pugliese Carratelli (†), Vittorio Stella, Fulvio Tessitore, Mauro Visentin.

[Accedi al sito di Bibliopolis]

Volumi pubblicati

Corpus disegnato dall’autore

1.  Nuovi saggi di estetica, a cura di M. Scotti, pp. 412, rilegato, 1991